EMERGENZE DURANTE LA CHIUSURA STUDIO

 

Gentili Clienti

di seguito alcune indicazioni pratiche per l’ipotesi in cui abbiate la necessità di presentare denuncia di infortunio o di effettuare assunzioni urgenti durante i periodi di chiusura dello studio.

INFORTUNI:
Nel malaugurato caso di infortunio di un dipendente o di un collaboratore, il datore di lavoro deve inviare la relativa denuncia all’INAIL competente , entro DUE GIORNI da quello in cui ha ricevuto il primo certificato medico con prognosi che comporta astensione di almeno un giorno oltre a quello dell’evento.

Istruzioni per invio della denuncia di infortunio:
1. Compilare il modello 4bis INAIL cartaceo : https://www.inail.it/cs/internet/docs/ucm_089654_2443090595795.pdf?section=atti-e-documenti
2. Scansionare il modello
3. Inviarlo per PEC (posta elettronica certificata), insieme al certificato rilasciato dal pronto soccorso all’indirizzo della sede Inail di competenza indicato a questo indirizzo: https://www.inail.it/cs/internet/istituto/territorio.html

Ricordatevi di informarci !

ASSUNZIONI URGENTI:

Se nei giorni in cui lo studio è chiuso avete necessità di comunicare l’assunzione di un lavoratore, dovrete inviare il modello CO UNIURG.

Il modello deve essere da Voi inviato il giorno prima dell’assunzione e, alla riapertura dello studio, l’assunzione dovrà essere completata tramite l’invio della comunicazione obbligatoria ordinaria. Quindi è importante che ci informiate subito nel caso in cui abbiate inviato un modello UNIURG.

Nella stringa “Motivo dell’urgenza” scrivete : chiusura per ferie dello Studio di Consulenza del Lavoro.

Per accedere all’applicativo : https://couniurg.lavoro.gov.it/ è necessario il possesso di SPID o CIE da parte del datore di lavoro.